Oggi intervisto per voi una delle più promettenti giocatrici di Texas Hold’em del panorama femminile italiano. Paola Vella, conosciuta sui tavoli da gioco online di People’s Poker e Betitaly come Baby Joker, pur avendo iniziato da poco si è già fatta notare in più di un’occasione, sfiorando il ticket per i tavoli televisivi e mostrando buona tattica di gioco. Questo nonostante, come detto, si sia affacciata da pochi mesi su questo mondo, è infatti di febbraio scorso il primo torneo rilevante, a Nova Gorica, quando ha sfiorato il ticket per Las Vegas. Successivamente, altre competizioni a Malta e Montenegro, mentre tra l’8 e il 10 dicembre il torneo che le ha dato maggiori soddisfazioni.

A Campione d’Italia ne è andato in scena uno con 482 partecipanti, tra cui molti giocatori professionisti, e Paola Vella, sponsorizzata da Betitaly, si è classificata 102esima, approdando anche al Pink Table, un tavolo a 8 con le quattro migliori giocatrici dell’anno e 4 VIP, tra cui Giuliana Celestini. Proprio quest’ultima le ha strappato, all’ultima mano, il ticket per il tavolo televisivo di Las Vegas, tavolo che verrà ripreso prossimamente sul canale Italia 1 Pokermania.

D: I motivi che ti hanno spinta a iniziare?

R: Per caso: sono stata invitata da alcuni amici a un tavolo televisivo su una rete locale, che cercava giocatrici del gentil sesso. Mi sono classificata prima e, inorgoglita da questo risultato, ho cominciato ad affacciarmi ai tavoli online. Tra una sera e l’altra al computer, mi ha notato Betitaly del mio paese, Maglie, facendomi da sponsor. Va aggiunto che noi donne abbiamo più spiragli da questo punto di vista, in quanto più “ricercate”, fotografate e filmate nei tavoli televisivi. Se poi si è anche brave, le possibilità di sponsorizzazione per tornei del genere, il cui ticket d’ingresso non ha un costo esiguo, aumentano notevolmente.

D: La giocatrice e il giocatore che ammiri di più?

R: Parto da noi femminucce. Tra le giocatrici “preferite”, oltre a Giuliana Celestini, che mi ha battuto a inizio dicembre e che è quella che mi piace di più per tecnica di gioco, c’è Sharon Montella. Tra i maschietti, ce ne sono diversi. Sicuramente il mio compagno Arnaldo Vergari, che mi ha insegnato molte tecniche di gioco, mentre come punto di riferimento ho Alioscia Oliva e Corrado Montagna. L’ultimo in ordine di tempo che mi ha stupito è Vito Erasmo Labarile, che ho imparato a conoscere nei tavoli televisivi. In queste occasioni hai modo di vedere la tecnica, in quanto da casa si possono studiare le carte e di conseguenza la tecnica di tutti.

D: Quali sono i tuoi prossimi obiettivi?

R: La prossima tappa probabilmente sarà Saint Vincent, se People’s Poker e Betitaly confermano Baby Joker sui tavoli, data l’alta quota di iscrizione. Se lo faranno, sarò lì a giocarmi le mie carte.

VN:F [1.9.5_1105]
Valutazione: 4.8/5 (13 voti)
Intervista esclusiva a Paola Vella, 4.8 out of 5 based on 13 ratings

Ti potrebbe anche interessare: