Ci sono personaggi che restano, con il loro lavoro, nell’immaginario collettivo. Un esempio emblematico, Mike Bongiorno, i cui filmati di gaffe storiche, o quello sulle Amazzoni che vinsero battaglie grazie a un loro particolare anatomico. Oppure quanto fatto da Emilio Fede al TG4, di cui è stato storico direttore per 20 anni (oltre ad aver ricoperto lo stesso incarico al TG1 e a Studio Aperto), rende il suo nome conosciutissimo anche a chi non si occupa di giornalismo o di Silvio Berlusconi, vicino a Emilio Fede per amicizia e idee politiche.
Ho avuto l’occasione di incontrare il giornalista al centro di Napoli in modo davvero fortuito. Ne ho approfittato per scambiare qualche parola con lui, non volendo rubargli troppo tempo, e scattare questa foto che vedete. Devo dire che Emilio Fede, 88 anni compiuti e ben portati, è una persona squisita, gentilmente si è prestato per il selfie (che poi selfie non è, è stato scattato da una terza persona) e ha anche salutato in modo caloroso mia moglie e mio figlio, con cui ero andato nel capoluogo campano.
Un piacevole fuori programma di una giornata già notevole, solo per il fatto di poter visitare con calma Napoli e passeggiare per le sue storiche strade.

 

VN:F [1.9.5_1105]
Valutazione: 5.0/5 (5 voti)
Foto - Emilio Fede, 5.0 out of 5 based on 5 ratings