PARETE. Si terrà stamattina la presentazione di “Dodici”, libro di Paolo Merenda, a Parete. Questa mattina in piazza Berlinguer, infatti, alle 10 inizierà l’evento, che fa parte della rassegna Scrittori Paretani. Merenda, scrittore, giornalista e videomaker (recentemente finalista del premio Corto Magliese, concorso nazionale di cortometraggi basati sulla sicurezza stradale), avrà una relatrice d’eccezione, l’assessore alla cultura Marilena D’Angiolella, mentre anche il sindaco di Parete, Raffaele Vitale, interverrà per dare il giusto risalto a un campo, quello dell’arte, molto spesso bistrattato e non valorizzato appieno. Si occuperanno delle letture due ragazze non nuove a esperienze del genere: Maria Raffaella Sangiuliano e Pina Diana, le quali avranno il compito di dare al pubblico, che si prospetta numeroso, un assaggio delle storie contenute nella raccolta di racconti “Dodici”, edita per Giovane Holden Edizioni a inizio anno, e che vanta già diverse presentazioni, anche se nessuna ancora nel paese natale di Paolo Merenda, autore dell’opera.

Il libro raccoglie numerose storie che, scandite dai rintocchi dell’orologio, portano il lettore lungo un sentiero pericoloso ma anche molto affascinante. Sulla strada ragazzi che tentano il suicidio ma anche bambini che vanno allo spettacolo del loro eroe sportivo, per un insieme chiuso, nelle ultime pagine del libro, da alcune note sulla genesi dei racconti, sezione già molto apprezzata dai lettori.

fonte: Gazzetta di Caserta del 15-09-2013.

VN:F [1.9.5_1105]
Valutazione: 5.0/5 (10 voti)
PARETE. L’assessore D’Angiolella è la relatrice d’eccezione - ‘Dodici’, Merenda presenta l’ultima opera, 5.0 out of 5 based on 10 ratings

Ti potrebbe anche interessare: