Stefania Sandrelli, splendida attrice con all’attivo più di cento film, non ha certo bisogno di presentazioni. Parlano da sé i numerosi Nastri d’argento, 3 David di Donatello e il Leone d’oro. Sarebbe stato quindi un peccato lasciarmi scappare il talk show al quale era invitata e a cui ho potuto partecipare.
Nel corso della serata, Stefania Sandrelli ha parlato degli attori che l’hanno formata e con cui ha lavorato all’inizio della carriera, come Marcello Mastroianni, Ugo Tognazzi e Vittorio Gassman, o registi come Mario Monicelli. Ha spiegato quanto siano stati importanti i film con Dustin Hoffman, Robert De Niro e Gerard Depardieu, ma anche “La chiave” di Tinto Brass, che ha contribuito a dare importanza al genere erotico in Italia.
Significativa la risposta sui ruoli da lei interpretati: ha spiegato che sono di più i ruoli rifiutati rispetto a quelli accettati, a prescindere dall’importanza del cast con cui avrebbe lavorato, perché per recitare bene il copione deve conquistarla.
Al termine, si è fermata a chiacchierare con il numeroso pubblico e ha concesso diverse fotografie e autografi. Ho avuto l’onore di poterlo fare anche io, e di scambiare due parole su quanto sia importante il suo ruolo nel cinema italiano.

 

VN:F [1.9.5_1105]
Valutazione: 5.0/5 (8 voti)
Foto - Stefania Sandrelli, 5.0 out of 5 based on 8 ratings