Quando ho saputo di questa serata con ospite Vladimir Luxuria, mi ci sono avvicinato con curiosità, non avendola mai vista alle prese con un concerto. La conoscevo come opinionista del programma Grande Fratello, partecipante e vincitrice di altri reality show, oltre che per il suo forte impegno civile, ma non come cantante. Sono andato fiducioso dato che lo spettacolo è stato organizzato da un amico, Giovanni Minerba, direttore del Torino LGBT Film Festival, e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Coadiuvata, alla chitarra, da una bravissima Cristiana Verardo, è riuscita a rendere al meglio alcune canzoni della sconfinata produzione di Fabrizio De André, ma la cosa che mi ha stupito maggiormente è il modo in cui riusciva a interfacciarsi con le persone accorse a vederla. Sempre attiva e sempre pronta a cogliere i segnali lanciati dal foltissimo pubblico presente, ha dato la sua personale impronta allo spettacolo, condendo il tutto con le giuste esortazioni all’uguaglianza e a rifiutare ogni tipo di violenza.
Al termine per lei un bagno di folla. Sono riuscito a incontrarla, fare una fotografia insieme e scambiare qualche parola. Ottima anche da questo punto di vista, nonostante la calca è stata paziente fino alla fine e ha fatto autografi e selfie con tutte le persone in attesa.

 

VN:F [1.9.5_1105]
Valutazione: 5.0/5 (8 voti)
Foto - Vladimir Luxuria, 5.0 out of 5 based on 8 ratings