Dal 4 al 6 ottobre, al Palazzo Reale di Napoli, si è tenuta la fiera dell’editoria Campania Libri Festival. Tra i vari stand, tutti interessanti, delle case editrici, abbiamo incontrato Stefano Rapone.
Rapone era lì per quella che rappresenta la sua ultima evoluzione, ovvero la presentazione del suo primo libro, la raccolta “Racconti scritti da donne nude”. Famoso per essere un comico televisivo, è autore di diverse stand-up comedy che ha portato in giro per l’Italia, oltre ad aver lavorato in televisione e nel cinema con artisti del calibro di Alessandro Cattelan, Fiorella Mannoia, Maccio Capatonda e la Gialappa’s Band. Prima dell’esordio letterario, l’eclettico stand-up comedian ha firmato anche delle graphic novel, segno che ha saputo sempre esplorare nuove strade per intrattenere il pubblico.
Abbiamo incontrato Stefano Rapone nel corso della nostra visita al Campania Libri Festival, poco distante dalla Marotta & Cafiero, la casa editrice campana che ha pubblicato la chicca “Guns – Contro le armi” di Stephen King. Ho avuto modo di scambiare qualche parola con lui, scoprendo una persona molto gentile e disponibile, nonché arguta, come peraltro traspare dalla sua vasta produzione.

 

VN:F [1.9.5_1105]
Valutazione: 5.0/5 (3 voti)
Stefano Rapone, il Campania Libri Festival ma non solo, 5.0 out of 5 based on 3 ratings