Il 21 aprile scorso è uscito l’album “Museica”, di Caparezza, a cui è seguito un tour di meet & greet in giro per l’Italia. Una della tappe, il 25 aprile, ha visto come teatro il Centro Commerciale Campania, una vera e propria cittadella ai margini di Marcianise e che non è nuova a eventi del genere: proprio qui incontrai i Gem Boy, qualche anno fa.
Questa volta c’era la folla delle grandi occasioni per Caparezza, al secolo Michele Salvemini, moltissimi ragazzi in attesa di farsi autografare la sua ultima fatica musicale e poter fare una fotografia con lui. Molto gentile nonostante la calca, ha scambiato qualche parola con tutti, ed è stato molto disponibile per qualunque tipo di foto e per autografare qualsiasi cosa (dal suo libro “Saghe mentali” del 2008 a cappellini, magliette e anche scarpe).
La macchina organizzativa ha lavorato al meglio e tutte le persone in fila hanno atteso pazientemente il loro turno, segno che Marcianise, la provincia di Caserta e la Campania tutta sono pronti a questi tipi di eventi.
Prossimo appuntamento in Campania per Caparezza, il concerto del 13 giugno a Napoli, in concomitanza con il mio compleanno. Un regalo che gradisco molto e che non mi farò scappare.

 

 

VN:F [1.9.5_1105]
Valutazione: 4.9/5 (7 voti)
Foto - Caparezza, 4.9 out of 5 based on 7 ratings