L’1 dicembre, al Palazzo Ducale di Parete, si è svolta la presentazione di un volume, nel corso della quale sono stati premiate le personalità che si sono distinte nei vari ambiti sociali. Per l’ambito artistico, ho ricevuto un prestigioso riconoscimento.
L’Associazione Dea Sport ODV di Bellona, presieduta da Franco Falco, presenta ogni anno un libro che ripercorre la storia e le figure maggiormente encomiabili nei vari ambiti sociali. L’occasione serve anche a mostrare l’ottimo lavoro che si compie quotidianamente nelle scuole del territorio, e per dare degli attestati di premiazione e riconoscimento ai cittadini che si sono distinti in vari settori. Ricevere, quindi, un attestato di ringraziamento, per “l’opera encomiabile, l’azione incisiva e il lodevole impegno per la promozione e lo sviluppo della cultura”, è stato emozionante.
Il mio contributo continuo in ambito artistico non è, ovviamente, svolto in funzione dei premi, ma veder riconosciuto il lavoro svolto è sempre piacevole. È stata una conferenza che ha richiamato un pubblico molto folto, segno che la fame di cultura c’è, e bisogna continuare sulla strada intrapresa, da me e dagli altri premiati, di quest’anno e delle scorse edizioni.

A questo link è presente un breve video del momento.

 

VN:F [1.9.5_1105]
Valutazione: 0.0/5 (0 voti)

Ti potrebbe anche interessare: