Se mi seguite da tempo e siete attenti, saprete che ho già avuto modo di intervistare Mingo, qualche tempo fa. Ma questa volta, una cornice diversa ha reso possibile la realizzazione di una videointervista, con i tempi meno ristretti. Occasione propizia la serata finale di Corto Magliese, presentatore della serata proprio il comico che, nel duo pugliese Fabio e Mingo, è il più longevo inviato di Striscia la Notizia. Il connubio tra il Tg satirico di Antonio Ricci e il duo pugliese dura ormai dal 1997, oltre 600 inchieste per indagare sui malcostumi dell’Italia.

Il tema del concorso degli spot, le vittime della strada, non hanno limitato la verve comica di Domenico De Pasquale, in arte Mingo. Arte, quella di restare serio pur scherzando continuamente, che ha imparato forse dal teatro: Mingo ha seguito infatti il primo corso di recitazione teatrale giovanissimo, nel 1985.

E un’altra delle sue passioni resta appunto il cortometraggio: del 2003 il suo primo spot sulla sicurezza stradale, per le reti Mediaset.

Un artista a tuttotondo, insomma, che in questa breve videointervista ha toccato temi come Striscia la Notizia, e i progetti futuri, tra cui il suo nuovo lavoro, un breve film sulla sicurezza stradale, in tema con la serata.

Buona visione.

VN:F [1.9.5_1105]
Valutazione: 5.0/5 (8 voti)
Videointevista a Domenico De Pasquale (in arte Mingo), 5.0 out of 5 based on 8 ratings

Ti potrebbe anche interessare: