Amo da sempre la buona tavola. E col passare degli anni ho sviluppato anche la passione per la cucina, all’inizio più per curiosità, un voler sapere come venivano cucinati i miei piatti preferiti, che per altro. Ma ormai stare ai fornelli mi rilassa, è uno dei modi in cui scarico le tensioni. Pertanto mi va di condividere con voi lettori la mia ricetta più recente.

Premetto che vado a intuito, in cucina, vedo cosa c’è, e in base alla mia esperienza mescolo gli ingredienti che ho a portata di mano. Ho tentato di rendere la mia ultima ricetta più fruibile di come l’ho realizzata io, spero di esserci riuscito.

Ah! Un nome, giusto. Pasta mare e monti. Va.

Ingredienti per due persone:

  • Spaghetti (quanto basta)
  • Mais (160 grammi)
  • Tonno (80 grammi)
  • Cipolla (quanto basta)
  • Burro (quanto basta)
  • Sale
  • Pepe

Mettete l’acqua a bollire in una pentola, il condimento è veloce da fare, quindi portatevi avanti col lavoro. Tagliate a pezzettini la cipolla. In un’altra pentola non grande, sul fornello, mettete il burro finché si scioglie, poi versate il mais. Girate ogni tanto. Poi mettete sale, pepe, tonno e la cipolla a pezzettini e continuate a girare. Il condimento potrebbe diventar secco, in tal caso aggiungete acqua, ma non esagerate. Quando l’acqua nella pentola grande bolle, spegnete il fornello sotto il pentolino e versate la pasta e il sale. Pochissimo prima che la pasta sia pronta, date un’ultima saltata al condimento, poi scolate la pasta, aggiungete il condimento, lasciate riposare un minuto e servite.

Ci sono un paio di segretucci, ogni cuoco ne ha qualcuno e io non faccio eccezione. Ma vi basta cercarmi e chiedere, potrei dirvi uno dei due legati a questa ricetta.

Intanto, buon appetito.

VN:F [1.9.5_1105]
Valutazione: 4.3/5 (8 voti)
Indovina (cosa mangia) chi viene a cena, 4.3 out of 5 based on 8 ratings

Ti potrebbe anche interessare: