Nella nostra lunga strada verso i premi, avremo da affrontare parecchie avversità.

Molte di queste vi sono già state presentate, invece l’ultimo scoglio, l’ultimo muro che si interpone fra voi e i tanto anelati premi, deve esservi ancora presentato. In questa breve trattazione porrò attenzione proprio su di esso e cercherò di darvi una “chiave” simbolica per aprire la porta che vi consentirà di attraversare tale muro.

Ma veniamo a noi. L’ultimo ostacolo che si presenta in un torneo di poker prende il nome di “bolla”.

La bolla indica che sono rimasti pochi giocatori che non andranno a premi. Quindi, se nel torneo a cui stiamo partecipando si sono iscritte 900 persone di cui solo 30 arrivano a premi,  e nel torneo fossero rimasti solo 35-40 giocatori, potremo dire di essere arrivati in zona bolla.

Si dice uomo bolla (in inglese: bubble man), il giocatore che “fa scoppiare” la bolla, ossia l’ultimo giocatore uscito dal torneo, che non arriva a premio.

La maggior parte dei giocatori che arrivano a questo livello in un torneo è conscia della sua perniciosità e sa, dunque, che un solo passo falso potrebbe compromettergli l’intero torneo.

Ne deduciamo che lo stile migliore di gioco in questa fase è l’aggressività.

Ma, fermi un attimo. Chi ci dice che solo noi siamo arrivati a questa conclusione?

Nessuno. E infatti nella zona bolla c’è sempre chi approfitta dell’eccessiva passività di alcuni giocatori per aggiungere qualche chip al proprio stack.

La nostra skill in questa fase sarà proprio di individuare i giocatori passivi e di entrare in gioco solo contro di essi.

Y2JChamp

vai alle altre parti: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

VN:F [1.9.5_1105]
Valutazione: 4.8/5 (11 voti)
Poker Texano (Texas Hold ‘Em): Come arrivare a premio nei tornei. (PARTE VIII) - La bolla, 4.8 out of 5 based on 11 ratings

Ti potrebbe anche interessare: